L’idea di progettare una linea di maschere a base di argilla nasce da una scommessa: come innovare un protocollo consolidato nei centri estetici apportando benefici importanti per i clienti. Le maschere trovano impiego non solo nel trattamento di pelle grasse o miste, ma cosa meno nota, sono un trattamento versatile che può lavorare su diverse problematiche e tipologie della pelle.
Le maschere KionClay possono essere utilizzate per diversi trattamenti:
- durante la pulizia viso, quando abbiamo la necessità di restituire minerali alla pelle
- come completamento ad altri trattamenti specifici
- come preparazione della pelle a un trattamento successivo, per esempio applicazioni di radiofrequenza, ultrasuoni oppure qualsiasi altro tipo di tecnologia. Affinché la corrente venga condotta nel migliore dei modi, è necessario che il tessuto sia ben idratato e remineralizzato correttamente.
Le argille utilizzate sono state accuratamente selezionate proprio per offrire le migliori performance. Provenienti dalla foresta pluviale del Brasile, queste argille sono ricche di silice, magnesio, ferro, calcio e molti altri minerali Hanno le caratteristiche ideali come potenti remineralizzanti.
Altra innovazione importante è l’uso di un funzionale appositamente studiato a base di alginato. Al posto della banale acqua, normalmente utilizzata nella preparazione della maschera per l’applicazione sulla pelle, questo funzionale aggiunge importanti benefici, tra cui un’idratazione migliore e di durata maggiore.
Questo importante risultato è stato raggiunto per la particolare consistenza della pellicola della maschera che va a costituire un’occlusione. La pelle riesce a trattenere l’acqua più efficacemente al suo interno, migliorando di conseguenza l’idratazione.
KionClay è un progetto in evoluzione: seguiteci sui social e registratevi alla newsletter: resterete costantemente aggiornati sulle nuove sperimentazioni e innovazioni già in studio nei laboratori KionPharma.